ACQUAPENDENTE / NORCIA – L’associazione culturale InScena, in collaborazione con il Teatro Boni di Acquapendente, produce e organizza l’iniziativa teatrale “Vieni a prendere un caffè da noi? A casa di Debora e Tiziana”, in programma a Norcia (PG) giovedì 1 novembre al Centro di Valorizzazione in Via Solferino (ore 17.30). Da un idea di Sandro Nardi, con il sostegno del MiBAC Spettacolo dal Vivo e il patrocinio Comune di Norcia, due amiche del teatro italiano, Debora Caprioglio e Tiziana Foschi, accoglieranno il pubblico in un salotto per narrare, pensare, commentare e riflettere. Un incontro animato ed effervescente tra opinioni, idee, ricordi, in una casa di amici dove ciascuno è invitato a portare con sé un oggetto dallo speciale significato e cogliere un’occasione per sorridere e condividere, in un susseguirsi di caratteri, fobie, paranoie e bizzarre discussioni e incontri surreali al limite della follia.
Debora Caprioglio e Tiziana Foschi, per la prima volta insieme, accoglieranno tutti a braccia aperte, in uno spazio di vita sereno e divertente: delicata ed elegante Debora; Tiziana, solare e spumeggiante, stanno preparando la loro casa a Norcia, pronte a coinvolgere tutti con un sorriso e un caffè. Partecipano Emilio Celata, Paolo Macedonio, Daniele Toti, Laura Ragni, Giuseppe Tuccini. Soggetto di Patrizia Salvatori, luci e audio di Manuel Dionisi.
L’appuntamento ha il patrocinio del Comune di Norcia ed è realizzato in collaborazione con Gruppo Donne Oggi, Teatro Boni di Acquapendente, il Cerchio Invisibile, Pro Loco di Norcia.
“Vieni a prendere un caffé da noi? A casa di Debora e Tiziana” sarà il primo appuntamento di “Cambio di passo, per credere ancora in un futuro”, un progetto di teatro, musica e danza inserito nel programma triennale “Liberare le energie 2018/2020. Arte di comunità, cultura, spettacolo in Umbria, nel Lazio, in Abruzzo”, proposto da InScena con il sostegno del MIBAC Spettacolo dal Vivo.