Homepage CULTURA Valencia – Palermo “Il Mediterraneo, un mare che ci unisce” omaggio a...

    Valencia – Palermo “Il Mediterraneo, un mare che ci unisce” omaggio a Miquel Guillem

    10:48 am
    SHARE

    PALERMO – Questo progetto espositivo che rende un sentito omaggio a Miquel Guillem, artista, ricercatore e instancabile promotore di iniziative e progetti culturali, si sviluppa attorno a un’idea da lui molto amata: il Mediterraneo, un mare che ci unisce.

    Il Mediterraneo è un mare agitato ma anche gentile che ci ispira racconti, storie, e ricordi leggendari, che si rispecchiano nel lavoro artistico di tutti gli artisti che in questa mostra, curata da Isabel Tristán Tristán e Miguel Vidal, presentano il proprio lavoro in omaggio al Mediterraneo e alla sua cultura.

    Prendendo come tema il Mediterraneo, gli artisti partecipanti interpretano questo scenario comune con assoluta libertà. Nel suddetto contesto, l’idea è che ogni artista realizzi un’opera all’interno di una personale poetica applicata al campo dell’espressione visiva e della creazione; fondamentalmente: grafica, digitale, fotografia e lavoro cartaceo.

    Apertura prevista il 21 ottobre, alle ore 17. L’evento inizierà con la proiezione dell’Opera “Al Vent” diretta da Miquel Guillem, con Miguel Vidal come direttore dell’animazione. A seguire una sessione dibattito/tavola rotonda guidata da Umberto de Paola, Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, Luca Pulvirenti, Coordinatore delle relazioni internazionali e mobilità Erasmus, Accademia di Belle Arti di Palermo, Miguel Vidal, Docente e direttore del Master in Animazione presso l’Università Politecnica di Valencia e poi l’inaugurazione della mostra. L’esposizione rimarrà aperta presso la Chiesa di Santa Eulalia dei Catalani dal 22 ottobre al 16 dicembre 2021, da lunedì a venerdì dalle 09:15 alle 13:00.