VITERBO – Giovedì 27 aprile all’Aula Magna dell’Università della Tuscia si svolgerà la presentazione del libro “La sfida del packaging”; si tratta di una iniziativa del Conai, con il supporto dell’Accademia Italiana di Scienze Merceologiche (AISME), presieduta dal prof. Alessandro Ruggieri e di EIIS (European Institute of Innovation for Sustainability). Nel corso dell’evento si parlerà di sostenibilità e di nuove opportunità di sviluppo socio-economico anche nell’ambito dell’occupazione dei nuovi lavori.
Dopo il saluto di benvenuto del Rettore, Stefano Ubertini, avrà inizio l’approfondimento, dedicato ai nuovi ruoli e modelli di sviluppo che si stanno affermando con la transizione ecologica, tenuto da Chiara Morbidini della Comunicazione e Formazione Conai – Consorzio nazionale imballaggi. Seguiranno gli interventi di Maria Berardi e Francesca Lettieri dell’Istituto RandstadResearch, al termine dei quali si aprirà una tavola rotonda, con open discussion, sui temi della Circular Economy, del Sustainability Management e dell’Innovazione tecnologica, con i docenti Unitus Cecilia Silvestri e Alessandro Ruggieri, già Rettore dell’Università degli Studi della Tuscia e di Alessia Acampora e Maria Claudia Lucchetti, dell’Università degli Studi Roma Tre.
Conclusi i lavori, sarà avviata la proiezione del video teaser “Tutto si trasforma”, un docufilm dedicato ai 25 anni dalla fondazione del Conai.