Homepage ROMA & PROVINCIA “Tutti in tuta” per la prevenzione del diabete e la promozione dell’attività...

    “Tutti in tuta” per la prevenzione del diabete e la promozione dell’attività fisica

    6:05 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Dalla Dott.ssa Eleonora Roscioni Addetto stampa del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano riceviamo e pubblichiamo:

    “Il giorno 21 aprile si è svolto l’evento “Tutti in tuta”, una mattinata dedicata al tema dell’obesità e dell’attività fisica.

    L’iniziativa è stata organizzata dai Lions club cittadini (Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host e Lions Club Civitavecchia Porto Traiano) in collaborazione con il Leo Club e supportati da altre associazioni, come ADICIV; ANDOS, ASD, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile e l’Unione Italiana Ciechi.

    A partire dalle ore 10.00, nella sala della biblioteca comunale, presentato da Damiano Lestingi, leo e noto sportivo cittadino, si è svolto un convegno sulla prevenzione del diabete e sulla conoscenza e utilità delle etichette dei cibi che troviamo nei supermercati. Sono intervenuti il professor Agostino Macrì e il professore Felice Strollo entrambi soci Lions: il primo Coordinatore Nazionale del Gruppo di Studio AMD-SID e il secondo Professore di Ispezione  degli Alimenti dell’Università del Campus Biomedico di Roma. I due relatori in modo estremamente gradevole hanno evidenziato e suggerito come ci si dovrebbe comportare per mantenere il nostro fisico in forma, scegliendo i cibi, che decidiamo di mangiare in modo consapevole. In seguito, i partecipanti hanno effettuato una passeggiata dimostrativa e salutare, da Porta Livorno a Borgo Odescalchi, sotto al sole e circondati dalle bellezze della nostra città, consci dell’importanza di mantenere un buono stile di vita sia per il nostro fisico che per la nostra mente. A primavera inoltrata il programma dei service delle due associazioni lionistiche appare sempre più indirizzato a ciò che ciascuno di noi può fare per il proprio benessere. La partecipazione è stata molto sentita e soddisfacente sia per la qualità che per la quantità”.

    Foto di Sara Fresi