CAPUA (CE) – La rassegna musicale “Summer Concert: Suoni & Luoghi d’Arte” nella suggestiva cornice del Museo Campano di Capua, si conclude con tre eventi imperdibili in programma il 27, 28 e 31 luglio 2024. Questi appuntamenti finali chiuderanno in bellezza uno straordinario mese di musica classica.
Sabato 27 luglio alle ore 20 il Trio Sheliak, vincitore del Premio Farulli – Abbiati 2024, aprirà il primo degli eventi conclusivi con un doppio appuntamento serale, una vera maratona musicale. Nella prima parte saranno eseguiti la Sonatensatz D 28 di Schubert e il Trio in la minore di Ravel, mentre nella seconda parte ancora Schubert con il monumentale Trio in mi bemolle maggiore op.100, tra le pagine schubertiane più amate dal pubblico.
Domenica 28 luglio alle ore 11:15 secondo appuntamento con il Trio Sheliak con un programma vario ed affascinante: in programma il Trio in sol maggiore Hob XV-14 di Haydn, il Trio in re maggiore op.70 n.1 / Spettri di Beethoven a l’effervescente Trio n.3 di Martinou.
Gran finale mercoledì 31 luglio alle ore 20 con Quartetto Integra, vincitore del Secondo Premio Abbiati di Monaco 2022 con la pianista Eloisa Cascio. In programma il Quartetto in do minore op.18 n.4 di Beethoven, i Cinque pezzi di Schulhoff e il Quintetto con pianoforte di Robert Schumann.
Con questi tre eventi, un’occasione unica per gli amanti della musica classica di godere di pagine tra le più belle della letteratura musicale con performance di altissimo livello in una location suggestiva, si chiude in grande stile il Luglio al Museo Campano di Capua, un mese dedicato all’arte e alla grande musica.
Ma Summer Concert prosegue con altri imperdibili eventi itineranti in Terra di Lavoro dal 29 luglio al 25 agosto, di imminente diffusione. Il “Luglio al Museo” è sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania e si avvale della collaborazione del Museo Campano di Capua. Il costo dei biglietti è di 6 euro l’intero e 3 euro il ridotto per i giovani entro i 25 anni.