Homepage CULTURA Tolfa, collettiva di arte contemporanea tra Italia e Cile “Nel segno della...

    Tolfa, collettiva di arte contemporanea tra Italia e Cile “Nel segno della Libertà”

    9:16 am
    SHARE

    TOLFA – “Nel segno della Libertà”, inaugurata la mostra di artisti italiani e cileni. Domenica pomeriggio ha avuto luogo l’apertura al pubblico della predetta esposizione presso il Museo Civico Archeologico – Polo Culturale di Tolfa.

    Un percorso che ha l’obiettivo di promuovere il dialogo artistico e culturale tra l’Italia e il Cile, partendo dal rispetto dei diritti e di inclusione, in una location prestigiosa che stabilmente accoglie fonti e testimonianze materiali di arte antica e classica e, periodicamente, importanti rassegne di arte contemporanea.

    All’inaugurazione della Collettiva di arte contemporanea, promossa dal Sindaco Luigi Landi e dall’Assessore alla Cultura Cristiano Dionisi, erano presenti: la Direttrice artistica Simona Sarti, la Storica dell’Arte Floriana Mauro e rappresentanti dell’Ambasciata cilena in Italia.

    Alla mostra sono esposti dipinti dei seguenti artisti: Pilar Aguirre, Norberto Cenci, Cecilia Fletcher, Giovanna Gandini, Metello Iacobini, Paulina X. Miranda, Maura Morales Bergmann, Michel Patrin, Lorena Pedemonte Tarodo ed Elisabetta Piu.

    La collettiva resterà aperta al pubblico fino a domenica 6 gennaio, seguendo i consueti orari del museo.

    Foto di Manola Solfanelli