GENOVA – Sabato 22 dicembre, alle ore 10.30 Palazzo Reale di Genova in collaborazione con l’Associazione Oltre le Parole organizza un percorso guidato alla mostra Maragliano 1664-1739. Lo spettacolo della scultura in legno a Genova con la lingua dei segni, rispondendo così alla necessità di strutturare nuove occasioni di accessibilità al patrimonio che ospita e custodisce.
La mostra verrà così “segnata” da una qualificata interprete che accompagnerà lo speciale pubblico, rendendo comprensibile e davvero “parlante” il percorso espositivo.
Il MiBAC, nell’ambito delle proprie competenze, aderisce così anche per il 2018 alle iniziative ideate per promuovere attività e progetti che siano a favore della fruizione ampliata del patrimonio, ribadendo, con il consueto slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”, il proprio impegno volto ad assicurare il più ampio accesso ai luoghi e ai contenuti culturali.
Mercoledì 26 dicembre, alle ore 17.00, si svolgerà un percorso di approfondimento dedicato alle meravigliose casse processionali esposte nella mostra Maragliano 1664-1739. Lo spettacolo della scultura in legno a Genova. A condurlo sarà la giovane storica dell’arte Sara Garaventa per conto dell’Associazione EdArte!
Il costo è compreso nel biglietto di ingresso. I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria al numero: 010.2710236.