TARQUINIA – Verrà inaugurata venerdì 11 agosto alle ore 18.00 la mostra “Alius Pulchritūdo – Antropofórme”, allestita nella Sala delle Esposizioni di Palazzo Bruschi Falgari. Una raccolta di dipinti ad olio su tela che raccontano l’evoluzione artistica del pittore Guido Sileoni sviluppata nei quattro anni, tra il 2013 e il 2020, in cui l’artista si è diviso tra Amsterdam e Tarquinia.
La produzione pittorica di questo periodo olandese esprime un’evoluzione che indaga ed approfondisce l’immagine femminile come figura archetipica. Lo stile si carica di linee rette e chiaroscuri, mantenendo sempre centrale la ricerca da parte dell’artista di una rievocazione costante dell’antico.
Guido Sileoni, nato a Buenos Aires nel 1976, si trasferì a Tarquinia all’età di cinque anni e qui risiede stabilmente dal 2020.
L’inaugurazione sarà allietata da un brindisi offerto da un’azienda del territorio. L’evento è patrocinato dal Comune di Tarquinia (Città di Tarquinia, ass.to alla Cultura) e dalla S.T.A.S. Società Tarquiniense d’Arte e Storia.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni nei seguenti orari: la mattina dalle ore 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle ore 18.00 alle 24.00. Ingresso libero.