CIVITAVECCHIA – Unicef Comitato di Civitavecchia ha già iniziato eventi e attività per celebrare l’importante 30° Anniversario Convenzione ONU Diritti Infanzia e adolescenza. I piccoli ambasciatori della Cialdi riconosciuta Scuola Ambasciatrice Unicef hanno già ricevuto nell’istituto scolastico il Sindaco Ernesto Tedesco e il Deputato Alessandro Battilocchio (che da molti anni collabora con il comitato UNICEF di Civitavecchia). I bambini hanno rappresentato i loro diritti con una allegra filastricca rap, hanno chiesto al sindaco di aderire a #GOBLUE, illuminare di blu o un monumento o il comune per il 20 Novembre come avviene in molte altre città, per ricordare appunto l’anniversario. Dopodiché il Sindaco li ha ricevuti in Consiglio Comunale interrompendo la seduta per accoglierli.
Il 7 Novembre gli ambasciatori sono stati ricevuti alla Camera dei Deputati dall’On. Alessandro Battilocchio per celebrare l’Anniversario, dove si è tenuta una bella cerimonia alla Sala A. Moro, una delle più importanti. Il 12 novembre saranno di nuovo in Comune a Civitavecchia, ospiti del Consiglio Comunale Junior, dove porteranno il saluto e alcune istanze al sindaco junior.
Il 16 Novembre porteremo un sorriso alla casa circondariale di Via Aurelia con la Rappresentazione Teatrale Il Marchese del Grillo con la compagnia Percuoco di Santa Marinella.
Dal 20 Novembre al 27 la Bandiera UNICEF sventolerà nel punto più alto del Forte Michelangelo (come già lo scorso anno) grazie all’adesione del Comandante Vincenzo Leone Cap. di Porto Guardia Costiera nominata Ambasciatrice UNICEF.
Il 20 Novembre mattina fino all’8 dicembre, nella biblioteca di Santa Marinella, si terrà la mostra fotografica di Italo Polce INDIA, immagini emozioni. Il 20 novembre, alle ore 16, in Fondazione Cariciv si svolgerà la celebrazione dell’anniversario in collaborazione con la FIDAPA e gli ambasciatori della scuola A. Cialdi.