Homepage TUSCIA SuperAbile No Limits al Parco avventura

    SuperAbile No Limits al Parco avventura

    5:14 am
    SHARE

    TARQUINIA – Dopo lo stop forzato per il Coronavirus sono riprese le attività sul campo per l’associazione del Presidente Alfredo Boldorini. Sabato, nel suggestivo compresso sportivo in località Spinicci, i “SuperAbili” si sono dati appuntamento fuori ai cancelli di Riva dei Tarquini per cimentarsi con i tortuosi percorsi avventura, abbattendo così ulteriori barriere.

    A rispondere all’appello, oltre ai viterbesi Lorenzo Costantini, Gianni Legni e Maurizio Mariani Marini – presente anche Marzia Viola con i figli – c’è stata anche Ambra Sabatini 18enne di Porto Ercole, amputata un anno fa a causa di un incidente stradale, i quali – accompagnati dal resto del gruppo – si sono cimentati, all’interno della vasta e suggestiva pineta-parco, con percorsi tanto impegnativi quanto emozionanti, scalando la torre o lanciandosi dall’altalena gigante più alta d’Italia.

    L’occasione da un lato è stata propizia per gettare le basi per i prossimi appuntamenti estivi mentre dall’altro è servita per condividere ulteriori esperienze nella mission istituzionale dell’associazione.

    “Dopo il fermo causato dalla pandemia – ha detto Alfredo Boldorini, presidente dell’associazione – è stato bellissimo ritrovarsi. Ci ha fatto molto piacere trascorrere un’intera giornata a contatto con la natura, fare il punto della situazione insieme ai membri dell’associazione, con i ragazzi che hanno dato una prova di coraggio e determinazione, superando nuovi limiti. E’ stata davvero una bella giornata ottimamente organizzata da Gianni Legni, con il supporto dal team di Flo Eichel”.

    “I ragazzi sono stati bravissimi, si sono superati – ha puntualizzato Flo Eichel del Parco Avventura -. Ci hanno fatto davvero emozionare. Vederli arrampicarsi, impegnati nei percorsi, scalare la torre, sfidando nuovi limiti ci ha colpito. E’ stata una bella esperienza che rifaremo sicuramente in estate, allargando i giochi e gli inviti, pensando a qualcosa di ancora più interessante”.