Homepage ROMA & PROVINCIA Successo per il Tolfa Jazz 2018; festeggiati i 300 anni dalla fondazione...

    Successo per il Tolfa Jazz 2018; festeggiati i 300 anni dalla fondazione di New Orleans

    8:44 am
    SHARE

    TOLFA – Tre giorni di musica e spettacoli con il Tolfa Jazz. Da venerdì 20 luglio e fino a domenica 22, si è svolto l’unico festival nazionale di jazz ispirato a New Orleans, città statunitense celebre per essere stata la culla del predetto genere musicale.

    Chris Cain

    Quest’anno ricorrono i 300 anni dalla fondazione della città della Louisiana, situata nei pressi del fiume Mississippi, e Tolfa ha celebrato in grande questo evento ospitando nomi di spessore. Splendida la location degli eventi serali,  l’anfiteatro della Villa comunale  di Tolfa,  dove durante le tre serate, si sono avvicendati illustri artisti jazz.

    Cristiano Dionisi Consigliere comunale ha dichiarato: “Grandissima soddisfazione per come è andato l’evento e per il suo successo di pubblico. Ricordo che si è trattato dell’unico festival nazionale di musica jazz organizzato in Italia. Concretamente messo in piedi dal comune di Tolfa e in stretto contatto con New Orleans. Ci fa in tal senso molto piacere la partecipazione del Consolato e di Marlene Monfiletto Nice, Addetta culturale dell’Ambasciata Usa in Italia”.

    Alessio Ligi, direttore artistico di Tolfa Jazz: “Siamo assolutamente soddisfatti e felici per il successo ottenuto in questi tre giorni. Grazie all’intera organizzazione e allo spirito di festa, gioia e cultura che ha piacevolmente invaso e coinvolto la città collinare. Tutto ciò anche per la presenza di band degli Stati Uniti, Inghilterra, oltre a quelle Italiane. Grazie al successo ottenuto in questi giorni, contiamo di organizzare per l’anno prossimo, sempre qui a Tolfa, il festival europeo del jazz in collaborazione con New Orleans,  festival che però vedrà artisti e appassionati di ogni genere di musica”.

    Ospite d’onore della terza serata Chris Cain chitarrista Jazz statunitense di fama mondiale il quale, ha allietato il pubblico presente con la sua voce grintosa e le grandi doti con la chitarra elettrica.

    Servizio e foto di Manola Solfanelli