STRONCONE (TR) – È riservato ai bambini da 0 a 14 anni il concorso “Amo il mio paese. Quando il Covid-19 non ci farà più paura la prima cosa che farò sarà…” promosso dall’assessorato a scuola e cultura del Comune di Stroncone, in collaborazione con l’associazione Ente Agosto Stronconese. L’iniziativa, spiega il Comune, ha lo scopo di alleviare le giornate dei bambini e dei ragazzi costretti a stare a casa.
I partecipanti potranno spiegare con un disegno cosa sognano di fare una volta terminata l’emergenza e potranno tornare ad uscire e a vivere la propria quotidianità in sicurezza. “Lo scopo del concorso – spiegano il sindaco, Giuseppe Malvetani, e l’assessore a scuola e cultura, Annalisa Spezi – è quello di impegnare i nostri bambini e ragazzi, dando un piccolo obbiettivo legato sia al merito che all’amore per il nostro territorio, e come puro titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività.
Riteniamo – concludono sindaco e assessore – che sia interesse di tutti impegnare i nostri bambini in un momento così delicato, dandogli la possibilità di sfogare, con la propria creatività, ansie e paure, immaginando con gioia il futuro di tutti noi”.