Homepage ROMA & PROVINCIA Spettacolo di vita teatrale, a metà tra quinta e palcoscenico

    Spettacolo di vita teatrale, a metà tra quinta e palcoscenico

    5:37 am
    SHARE

    CANALE MONTERANO – Spettacolo brillante quello andato in scena sabato scorso al Teatro Maurizio Fiorani di Canale Monterano dal titolo “Mezza Sala. Il buio dietro le quinte” della giovane Morfeo Company scritto e interpretato da Valerio Castriziani, Melania Maria Codella e Tommaso D’Alia. Con la regia di Silvia Parasiliti Collazzo; aiuto regia Claudia Ligorio; musiche Flavio D’agostino, Ivan Rebroff e Erik Satie; luci Silvia Parasiliti Collazzo; voce Giorgia Brunori.

    “Mezza Sala” perché metà era allestita come backstage e l’altra metà era il luogo di svolgimento del dramma shakespeariano Romeo e Giulietta.

    Un susseguirsi di sketch esilaranti che hanno conquistato il pubblico in platea sin dalle prime battute. Vivere il teatro osservando ciò che accade dietro le quinte: in questo caso i rapporti che intercorrono tra regista e attori, professionali e affettivi; le rivalità tra attori per accaparrarsi le simpatie del pubblico e del regista; i riti scaramantici e i simboli portafortuna. E poi osservare al contempo il dramma di Romeo e Giulietta, con attori che hanno interpretato più ruoli, piccole scaramucce sul palco e la sparizione finale di Giulietta addormentata dopo aver assunto del sonnifero, la quale viene sostituita da un attore segretamente innamorato del regista che si traveste dalla co-protagonista per strappare un bacio dall’amato nei panni di Romeo.