CIVITAVECCHIA – Dall’Ing. Antonio Cozzolino Sindaco di Civitavecchia riceviamo e pubblichiamo:
“Mercoledì sono stato negli uffici della Regione a colloquio con il Governatore Nicola Zingaretti, accompagnatore dalla capogruppo M5S in Regione Roberta Lombardi e dal vice presidente del consiglio Devid Porrello.
Ho fatto presente le tante criticità della città di Civitavecchia nei rapporti con la Regione che mi aspetto ricevano rapidi riscontri per la qualità della vita dei nostri abitanti. Fra le tante questioni da me poste, alcune in particolare hanno maggiore rilevanza: ho chiesto al Governatore di commissariare la locale Agraria vista la pessima gestione che sta venendo condotta dal presidente a danno sia del Comune come ente che dei singoli cittadini. Ho fatto presente la situazione dell’Ospedale San Paolo e la cronica grave carenza di personale, il “mero errore di trascrizione” del DCA 291 che a troppi mesi di distanza è ancora efficace e che comporterebbe la chiusura della Nefrologia e la questione della pineta della Frasca che ARSIAL stava per cederci a titolo gratuito prima di un ingiustificato ripensamento.
Tutte questioni su cui ho ricevuto rassicurazioni ma su cui mi aspetto un rapido cambio di marcia nel concreto: Civitavecchia ha bisogno di una Regione Lazio vicina ed imparziale nell’ottica della leale collaborazione fra enti e la collaborazione che abbiamo ricevuto in questi anni su tantissimi temi è stata decisamente insufficiente”.