Homepage ATTUALITÀ Simona Zoncheddu è la nuova Presidente del Lions Club Perugia Maestà delle...

    Simona Zoncheddu è la nuova Presidente del Lions Club Perugia Maestà delle Volte

    5:34 pm
    SHARE

    PERUGIA – Il Lions Club Perugia Maestà delle Volte ha aperto nei giorni scorsi l’anno lionistico 2023/24 con la consegna della Campana alla sua nuova Presidente Simona Zoncheddu. Alla presenza dell’ormai Past President della Zona IX B, Ketty Savino, e di numerosi ospiti, il Perugia Maestà delle Volte ha celebrato presso l’Enoteca La Casina Rossa la sua ottava Charter night, ovvero gli otto anni dalla sua fondazione, ed il tradizionale Passaggio della Campana che chiude un anno straordinario per il Club sotto la guida del Presidente uscente Sergio Tasso.

    Molto difficile fare un quadro esaustivo delle attività organizzate dal Club sia singolarmente sia in forma associata con gli altri Club lionistici cittadini e le altre associazioni filantropiche del territorio. Sotto il profilo prettamente lionistico sono da sottolineare l’ingresso di ben otto nuovi soci che sono andati a rafforzare l’organico del Maestà delle Volte e il Patto di amicizia siglato con il Club lombardo del Brescia Capitolium. Sotto l’aspetto, anche più importante, delle attività di sostegno alla comunità locale, per il terzo anno di seguito è stata svolta l’attività formativa nella primaria “E. De Amicis” di Castel del Piano, questa volta incentrata sull’educazione civica, con il service nazionale “Dalla cultura dei diritti a quella dei doveri”. Contemporaneamente è stata portata avanti l’attività, in collaborazione con il Banco Alimentare, di distribuzione mensile di pacchi contenenti soprattutto generi alimentari per 14 famiglie individuate grazie alla Caritas, mentre più recentemente il Maestà delle Volte si è attivato, in collaborazione con 7 Club di Ravenna, per raccogliere fondi destinati a ricomprare elettrodomestici andati perduti nel corso dei recenti eventi alluvionali.

    Il Perugia Maestà delle Volte ha poi un occhio di riguardo verso le attività culturali ed artistiche, con l’annata appena conclusa che si è caratterizzata per il contributo per il restauro della Chiesa di Bagnaia, cui è stata destinata la porzione maggiore di quanto ricavato dal concerto “Misa e Tango”, che ha visto anche una donazione a favore del Carcere di Capanne per l’acquisto di prodotti per l’igiene della persona.

    Simona Zoncheddu ha quindi raccolto il testimone dal Presidente Sergio Tasso e, con l’aiuto di tutti i soci dell’effervescente Club, porterà avanti lo spirito di servizio lionistico nel corso dell’annata che entrerà nel vivo già a partire dalle prossime settimane.