Homepage ROMA & PROVINCIA “Settembre. Andiamo è tempo di visitare il castello di Santa Severa”

    “Settembre. Andiamo è tempo di visitare il castello di Santa Severa”

    5:37 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – Settembre. Andiamo è tempo di visitare il castello: fino al 30  settembre, si cambia orario e il complesso sarà aperto, dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, mentre sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00. In questo modo si potrà meglio godere delle giornate di sole e di bel tempo che caratterizzano la stagione così da proseguire il trend positivo di questi mesi. Infatti, il complesso ha accolto i turisti nella struttura ricettiva dell’Ostello inaugurata di recente e ha attratto numerosi visitatori che, grazie alla nuova musealizzazione e alla realtà virtuale, lo hanno premiato con oltre 6.000 visitatori in soli 2 mesi.

    Complice il successo del cartellone Sere d’estate, organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopcultureche  è stato un appuntamento fisso per i turisti anche con diversi sold out come nel caso di Renzo Arbore e l’Orchestra italiana, Maurizio Battista con “Scegli una carta” e Lillo e Greg in Best of. E poi i monologhi di Max Giusti e Edoardo Leo che hanno riempito la Spianata dei Signori di un pubblico attento e partecipato oltre ai tantissimi appuntamenti di musica, teatro, intrattenimento, letteratura, conferenze e percorsi in notturna.

    Da settembre anche durante l’orario di apertura ordinaria, non soltanto la domenica e i festivi si può prenotare una visita guidata con tre orari che potranno svelare tutti i misteri del castello.  La mattina alle ore 11.20 e il pomeriggio alle 17.00 si può fare un percorso generale  alla scoperta del Borgo del Castello, e del Battistero; alle ore 15.00 un percorso archeologico, con visita all’Antiquarium, all’area sacra dei templi di Pyrgi e al Museo del mare.

    Foto gentilmente concessa