Home ATTUALITÀ Sara Fresi riceve il Premio d’Onore nell’ambito del Premio Giornalistico Internazionale Le...

    Sara Fresi riceve il Premio d’Onore nell’ambito del Premio Giornalistico Internazionale Le Terre de l’Infinito

    5:25 am
    SHARE

    UMBRIA – Premio Giornalistico Internazionale Le Terre de l’Infinito concorso ideato dall’Associazione Stampa Estera, promosso dalla Società Italyheart (frantoio d’eccellenza la cui punta di diamante della produzione è il pregiatissimo olio da ulivi di qualità Raio, tipicità dell’Amerino) e dai Comuni del Comprensorio Narnese, Amerino, Orvietano. Il predetto concorso ha la finalità di fare conoscere le eccellenze, lo stile di vita, i valori e le tradizioni del territorio della bassa Umbria. Attraverso l’attività di comunicazione mediatica nei Paesi dell’Unione Europea e del mondo diretta a diffondere la conoscenza dell’opinione pubblica internazionale sul valore qualitativo delle eccellenze e sulla cultura del territorio che contribuisce a definire l’identità anche antropologica e paesaggistica che sono al centro della civiltà del buon vivere propria del predetto comprensorio.

    La giuria di esperti era composta dal presidente Alfredo Tesio, Federico Fioravanti in qualità di segretario, Piero Badaloni, Rossend Domenech, Maarten Van Alderen, la Sindaca di Amelia Laura Pernazza ed il Presidente della società Italyheart Giovanni Crocelli.

    Tra i giornalisti italiani, ha ottenuto un riconoscimento anche la Dott.ssa Sara Fresi, Direttrice responsabile del quotidiano web “Le Muse News” che ha ricevuto il Premio d’Onore e una bottiglia di olio extra vergine di oliva “Le Birigotte” prodotto da Italyheart.

    La stessa ha dichiarato: “Sono onorata e felice di aver ricevuto questo riconoscimento. Ringrazio la famiglia che mi sostiene e supporta, la mia metà e gli amici dell’Umbria che mi hanno fatto apprezzare nel corso degli anni questa terra meravigliosa”.

    Nella foto di Manola Solfanelli: la Dott.ssa Sara Fresi ed il Dott. Giovanni Crocelli Presidente di Italyheart.