Homepage ROMA & PROVINCIA Santa Marinella, preannunciata del Sindaco Tidei la prossima apertura de “La Casa...

    Santa Marinella, preannunciata del Sindaco Tidei la prossima apertura de “La Casa delle Donne”

    9:58 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – Dal Sindaco Pietro Tidei riceviamo e pubblichiamo:

    I recenti dati Istat testimoniano purtroppo un incremento di episodi di violenza sulle donne. Un fenomeno trasversale che contrariamente a quanto si possa pensare non riguarda solo classi socialmente disagiate ma indistintamente tutti.

    Il senso di possesso e la fisicità prevalgono purtroppo sul rispetto tra due persone, quel rispetto che dovrebbe perdurare nel tempo anche quando l’amore, l’erotismo e altri sentimenti possono nel corso del tempo affievolirsi. A Santa Marinella compare oggi una panchina rossa come simbolo di ferma condanna contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di violenza e bullismo. Una iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare tutte le coscienze dei nostri concittadini e di contrasto ad uno dei grandi nemici da combattere ovvero l’indifferenza.

    Un’Amministrazione comunale non può fare molto su un tema così delicato, può viceversa avviare una campagna di sensibilizzazione che non deve fermarsi ad un taglio del nastro e qualche bella parola. Presenteremo quindi, nel breve tempo, una serie di iniziative per informare e sensibilizzare il più possibile, cercando di arrivare nei luoghi principali, le scuole le famiglie, dove questo fenomeno può essere prevenuto.

    Un grazie a tutte le donne dell’Amministrazione comunale, alle associazioni che si sono impegnate per la riuscita di questa giornata che nonostante le condizioni metereologiche avverse ha riscosso un gran successo. A loro rivolgo la richiesta di collaborazione per la prossima inaugurazione, “la casa delle donne!”