Homepage ROMA & PROVINCIA Santa Marinella, i “Nonni Vigili” si presentano ufficialmente alla città

    Santa Marinella, i “Nonni Vigili” si presentano ufficialmente alla città

    12:10 pm
    SHARE

    SANTA MARINELLA – I “Nonni Vigili” già da tempo operano in prossimità dei plessi scolastici, negli orari di entrata e di uscita per garantire la  sicurezza dei bambini, per prevenire eventuali situazioni di pericolo e di disservizio. Il progetto  è stato approvato dall’Amministrazione Tidei, su proposta della Consigliera Patrizia Befani con il supporto dell’Assessore Minghella con deliberazione di Giunta Comunale n.83 del 04 dicembre 2018.

    Ieri, alla presenza del Sindaco Tidei, dell’Assessore Minghella e del delegato alla Polizia Locale Scarpellini,  i “Nonni” si sono presentati ufficialmente alla città ricevendo direttamente dal primo cittadino un piccolo kit di lavoro composto da: un Gilet catarifrangente  con la scritta “Nonno Vigile”, un cartellino distintivo recante nome e cognome, un fischietto ed una paletta.

    Il Sindaco Tidei: “Grazie a questo kit di riconoscimento (gentilmente donato) i “Nonni Vigili” potranno essere facilmente riconoscibili. Per la sicurezza in primis dei nostri bambini invitiamo tutti i genitori a rispettare , con il buon senso, il codice della strada, nonché le indicazioni dei Nonni ufficialmente riconosciuti dall’Amministrazione. Voglio ribadire l’importanza di questa figura che spero possa ricevere ulteriori adesioni per questo mi rivolgo a tutti coloro che possono donare del tempo per questa attività di fondamentale importanza. Per far parte di questa squadra basta recarsi presso il comando della Polizia Locale dove si possono avere tutte le informazioni necessarie”.