SANTA MARINELLA – Giovedì mattina si sono riunite presso la stanza del sindaco Tidei con il consigliere Delegato Andrea Amanati, tutti i rappresentanti delle Associazioni del volontariato locale, Nucleo Sommozzatori – Protezione Civile, Misericordia e Croce Rossa.
Sul tavolo, lo schema di convenzione che regolamenta la posizione delle associazioni quale supporto alle attività comunali di Protezione Civile e del Centro Operativo Comunale nonchè delle forze dell’ordine.
Le precedenti alluvioni, calamità ed in ultimo lo stato di Pandemia dovuto al diffondersi del Virus Covid-19, hanno evidenziato quanto sia prezioso oltre che necessario l’ausilio alle attività di soccorso, prevenzione e controllo sul territorio dei volontari delle associazioni locali – queste le parole del Sindaco Tidei.
Le associazioni – prosegue il Sindaco – hanno svolto da sempre un gran lavoro nel tessuto sociale per favorire l’inclusione, la solidarietà ed pluralismo. Un lavoro che oggi ufficializziamo – conclude Tidei – attraverso la firma della convenzione con il Comune di Santa Marinella che permette alle forze del volontariato di operare legittimamente e di proseguire le attività con il solito spirito di collaborazione anche in previsione dell’aggiornamento del nuovo piano di emergenza comunale.