SAN VENANZO (TR) – La 6^ edizione di “Architettura e Natura”, organizzata dal Comune di San Venanzo con la collaborazione dell’associazione “Architetto Simonetta Bastelli” e la facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma si pone l’obiettivo di riflettere sulle tematiche ambientali, della natura e di un’architettura legata al paesaggio.
L’edizione è iniziata martedì e durerà fino a sabato, ponendosi come importante momento culturale di riflessione sui temi del rapporto fra spazi urbani e naturali. Previsti anche un premio, un convegno e un workshop che tratterà il Tema del “Giardino, piazza come luogo di riferimento e di identità”, con il focus sul giardino di Villa Faina.
Intorno alla manifestazione si terranno mostre di scultura e fotografia e nella giornata di venerdì, alle 18.00, si svolgerà l’inaugurazione di un’opera artistica dedicata ai caduti della Grande Guerra. Alla giornata conclusiva parteciperà, tra gli altri, la Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria Donatella Porzi.
Fonte foto: clicca qui.