VITERBO – Rinviata la visita alla casa museo del maestro Roberto Joppolo. Il Fai Viterbo, organizzatore del predetto evento culturale, informa che la visita prevista per domenica 20 maggio è rinviata. Il prossimo appuntamento, promosso dalla Delegazione viterbese, è “Aperti per Restauro” la visita speciale guidata con restauratori e archeologi alla Tomba degli Scudi, sita nella Necropoli di Monterozzi di Tarquinia, in programma per domenica il 27 maggio (ore 17.00).
L’iniziativa nasce dall’accordo della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l’area di Roma metropolitana, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale e la Delegazione Fai Viterbo.
L’intervento di restauro della pellicola pittorica dell’ambiente principale della Tomba degli Scudi è stato realizzato con il contributo messo a disposizione da “I luoghi del Cuore”, il censimento dei beni artistici e ambientali italiani promossa dal FAI insieme a Intesa San Paolo.
Gli organizzatori informano che la prenotazione alla visita è obbligatoria: cell. 338.3211260 – mail: viterbo@delegazionefai.fondoambiente.it.
Nella foto d’archivio: visita alla Tomba degli Scudi.