TERNI (TR) – La Provincia di Terni si è dotata di un defibrillatore semi automatico esterno (DAE) con la funzione di “cardioproteggere” i dipendenti di Palazzo Bazzani e tutti coloro che ne abbiano necessità nelle vicinanze, visto anche la posizione della sede dell’ente in una delle zone centrali della città di Terni.
Il defibrillatore è stato installato ieri nell’atrio di Palazzo Bazzani, lato posto di polizia della prefettura in un luogo facilmente accessibile e videosorvegliato. Il defibrillatore può essere utilizzato da tutti coloro che sono abilitati a farlo attraverso uno specifico corso riconosciuto. Per quanto riguarda la Provincia, l’amministrazione ha formato circa venti dipendenti.
Il defibrillatore è dotato di una resistenza per mantenere adeguata la temperatura all’interno della teca, soprattutto d’inverno. L’importanza di avere a disposizione un defibrillatore semi automatico è nota ormai e negli ultimi anni si sta diffondendo la cultura di cardioproteggere il più possibile tutti i contesti pubblici.