SENIGALLIA (AN) – La Rocca Roveresca di Senigallia offre ai visitatori una ricca offerta di eventi anche per il mese di settembre. Continua fino al 20 settembre la mostra interattiva Acqua – Our Water Our Future. Il progetto guidato dall’associazione NEXT, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e la Direzione Regionale Musei Marchee con il contributo della Fondazione Cariverona e Vivaservizi spa, sviluppa una mostra che fornisce un’esperienza di visita speciale e molto apprezzata soprattutto da parte dei più piccoli (per informazioni: www.roccasenigallia.it e www.fosforoscienza.it). Sempre in collaborazione con l’Associazione Culturale NEXTe con il contributo della Fondazione Cariverona continua fino al 26 settembre l’avventura dell’escape room Fuga dalla Rocca (servizio gratuito, su prenotazione): consapevole dell’imminente pericolo, la duchessa Giovannadeve assolutamente fuggire prima dell’arrivo delle truppe borgiane, chi avrà il coraggio e l’astuzia di aiutarla?
Non mancheranno inoltrevisite guidate gratuitee su prenotazione, svolte dal personale della Rocca (venerdì 18 settembre) evisite animate immersive di vita rinascimentalecon i personaggi della corte Roveresca (26 settembre dalle 21.00 e 27 settembre dalle 10.00 alle 13.00, in collaborazione con l’associazione culturale l’Estetica dell’Effimero, gradita la prenotazione).
All’interno della Rocca è sempre attivo un servizio di audioguida gratuita fruibile direttamente con il proprio smartphone e/o tablet, collegandosi tramite QR code ad audio con voci narranti del nostro staff che raccontano la storia dei luoghi e delle personalità Roveresche.
Per maggiori informazioni: www.roccasenigallia.it.