CIVITAVECCHIA – Stamane il Dipartimento di Epidemiologia presenterà, nella Sede della Fondazione Cariciv, il Portale Open Salute Lazio dove sono indicati i dati sullo stato di salute della popolazione residente nella regione Lazio.
Il sito è stato realizzato dal Dipartimento di Epidemiologia – Servizio Sanitario Regionale, Regione Lazio con il supporto tecnico di Inferenze. Contiene dati e infografiche utili agli operatori del settore e agli amministratori per scopi di programmazione sanitaria.
Il sistema offre un quadro sintetico dello stato di salute della popolazione residente nella Regione, in una singola ASL, un Distretto, un Comune o in aggregati di Comuni selezionabili da mappa. Le elaborazioni si basano sui dati dei sistemi informativi sanitari correnti e dei registri di popolazione dove disponibili. La tempestività delle informazioni è vincolata alla disponibilità di tali dati. Gli algoritmi utilizzati e le metodologie di analisi sono descritte nella sezione Metodi.
Link al sito: https://www.opensalutelazio.it/salute/?fbclid=IwAR3cpYazqTdtC7wb-jwJLcOI1qpc7MB7vN_6aE84mD-08EuF2jKBzBxtjTk