BAGNOREGIO – E’ stato presentato domenica 13 gennaio, presso il Museo Piero Taruffi di Bagnoregio, il calendario da collezione con mille copie numerate, con il contributo di Lenergia elettricità e gas, a ricordo del passaggio della Mille Miglia 2018 nei territori dell’Umbria e del Lazio. Ricordiamo che questo storico passaggio ha visto la collaborazione del Circuito Condito ad Arte con la Rete dei Musei Umbria-Lazio, Scuderia Traguardo guidata da Umbro Passone, Museo Taruffi diretto da Flavio Verzaro, dalla Squadra Corse, dai Comuni interessati dal passaggio, Fichi Girotti, Frantoio Italyheart e altre aziende.
Le immagini sono l’essenza di una mostra itinerante, partita da Palazzo Petrignani di Amelia e da poco conclusa al Museo Taruffi, frutto di lavoro, professionalità, creatività e talenti.
Sono stati selezionati scatti di molti fotografi, professionisti e amanti del settore, che hanno narrato per immagini meravigliosi paesaggi e luoghi affascinanti delle splendide terre coinvolte dal passaggio della Corsa più Bella del Mondo. Sono stati superati i confini geografici per narrare la storia e gli itinerari incantevoli dell’Umbria e della Tuscia, un mix di energie coinvolte, uomini e donne che attraverso il loro punto di vista hanno raccontato la bellezza della nostra Italia. Colori, dettagli, particolari e dettagliate foto bianco/nere hanno composto questo Calendario che ci accompagnerà per le prossime stagioni.
Foto di Emanuele Grilli