Home CULTURA Presentata la 14^ edizione di “Miss Civitavecchia Elegance” organizzata da Gloria Salipante

    Presentata la 14^ edizione di “Miss Civitavecchia Elegance” organizzata da Gloria Salipante

    2:24 pm
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Presentata stamane in conferenza stampa, presso l’Aula Cutuli del Comune di Civitavecchia, la 14^ edizione di Miss Civitavecchia Elegance. Arte, moda e cultura sotto le stelle manifestazione di cultura a 360° organizzata da Gloria Salipante docente di scuola di portamento, da cui sono uscite modelle che hanno attraversato passerelle nazionali e internazionali. L’evento si svolgerà domenica 7 luglio, alle ore 21.00, nella prestigiosa location del cinquecentesco Forte Michelangelo, gioiello di architettura militare. Si ricorda che l’ingresso è gratuito.

    Gloria Salipante: “In questa 14^ edizione parteciperanno 14 miss. Chi arriverà prima classificata vincerà una collana di Galli e potrà partecipare al concorso nazionale di ‘Miss Teenager’; la seconda e la terza classificata potranno partecipare al concorso nazionale di ‘Miss Modissima’ che si terrà a Gallipoli. Sempre la terza classificata ‘Miss Fortino di San Pietro’ vincerà anche un’opera realizzata da Jan Incoronato rappresentante il Fortino di San Pietro e Porta Livorno. Tutte le vincitrici avranno in omaggio la pubblicazione di carattere storico ‘Civitavecchia nella strategia militare Anglo-Americana durante la Seconda Guerra Mondiale. Studio di un Case History’ a cura di Sara Fresi (laureata in Scienze Storiche). Sono previste cinque fasce: Miss Civitavecchia Elegance, Miss Forte Michelangelo, Miss Fortino di San Pietro, Miss Portamento e Miss Ingambissima.

    Gli abiti sono tutti Made in Italy, le ragazze indosseranno abiti da sposa realizzati da Mara Spose Atelier e abbigliamento del Settecento, omaggio al carnevale di Venezia, creazioni dalla stilista Teresa Venuto Riccardi. Ci sarà anche tanta danza e musica di alto livello con la scuola Planet Dance, il Balletto di Civitavecchia della bravissima coreografa Caterina Lunati, il tenore Marco Manovelli accompagnato dal Maestro Ermanno Pizzardi al pianoforte, Luke Petronilli, la ballerina del Balletto di Roma Aurora Vannicola, Andrea Modica e Letizia Pirisi della Pyt Dance e tanti altri ancora. Grazie alle acconciature di Arte Stile Moda di Mary e Alessandra, il make up di Sabrina Brunori, i presentatori Angelo Blasetti e Angelo Martini, il Comune di Civitavecchia e la Fondazione Cariciv”.

    Sindaco Ernesto Tedesco: “E’ una manifestazione che qualifica la città e sono ben felice di aver concesso il patrocinio. Questo è un evento culturale istituzione di Civitavecchia. Faccio tanti auguri alle ragazze per questa esperienza utile alla crescita”.

    Angelo Blasetti: “Gloria ha sempre rappresentato la bellezza, il portamento e la cultura. Sono orgoglioso di far parte di questo evento che si svolgerà in una location straordinaria. Vorrei ricordare sia alle ragazze che ai genitori l’importanza di affidarsi a professionisti seri, come lo è Gloria e la sua scuola di portamento, perché avete referenze e garanzie di un ambiente sano, con la possibilità di emergere nell’ambito dello spettacolo e della cultura”. Lo stesso Blasetti, citando una frase del mitico campione mondiale di motociclismo Walter Villa detto ‘Il reverendo‘, ha trasmesso alle ragazze una perla di saggezza sulla vita “La vita è come una corsa in motocicletta. Nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C’è chi nasce con il pieno e chi, senza saperlo, viene al mondo già in riserva ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa, quello che conta è andare sempre al massimo fino all’ultima goccia di vita”.

    Foto di Manola Solfanelli