Homepage ROMA & PROVINCIA “Patrimoni interculturali quotidiani: la Durgā Pūjā e il Ratha Yātrā a Tor...

    “Patrimoni interculturali quotidiani: la Durgā Pūjā e il Ratha Yātrā a Tor Pignattara”

    5:37 am
    SHARE

    ROMA – Domenica 19 gennaio, dalle ore 16.30 presso il Centro interpretazione ecomuseo Casilino in Via Gabrio Serbelloni 57/b, si terrà l’evento dal titolo “Patrimoni interculturali quotidiani: la Durgā Pūjā e il Ratha Yātrā a Tor Pignattara”. Dalle 16.30 alle 17.30 il team di ricerca incontra i membri dell’Associazione Om Hindu Mandir per un dialogo sui molteplici significati intorno alle pratiche festive della Durgā Pūjā e del Ratha Yātrā, due espressioni del patrimonio immateriale del quartiere ampiamente partecipate e rilevanti sul territorio.

    Dialogano con i membri dell’Associazione Om Hindu Mandir e i partecipanti alle feste Alessandra Broccolini, Valeria Giampietri, Daria De Grazia e tutti coloro che desiderano intervenire.

    L’evento continuerà alle ore 18.00 presso l’Om Hindu Mandir in Via Amedeo Cencelli, 23 con Laboratori creativi e interattivi ispirati alle pratiche festive, con cibo e musica: workshop dal titolo Come indossare una sari e preparazione di ghirlande di fiori rituali.

    L’evento è aperto a tutte e a tutti. Informazioni sulla prenotazione nel QR code in locandina o al link indicato. Per maggiori informazioni scrivere a progetto.piquo@gmail.com

    L’incontro è parte della serie di laboratori del progetto di Terza missione Sapienza dal titolo Patrimoni (interculturali) quotidiani: per un inventario partecipato del patrimonio interculturale delle comunità di origine straniera a Roma Est ed è organizzato in collaborazione con Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros e Associazione Om Hindu Mandir.