Homepage ROMA & PROVINCIA “Pandemia di Arte e Cultura” in Tolfa

    “Pandemia di Arte e Cultura” in Tolfa

    6:17 am
    SHARE

    TOLFA – “Pandemia di Arte e Cultura” è il nome di una proposta artistica online, ideata dal Laboratorio Boschivo (Tolfa) in un momento in cui tutte le attività artistico culturali, sportive e ricreative sono state interrotte e siamo costretti a rimanere chiusi, confinati nei nostri limiti.

    La natura non conosce confini. L’acqua, l’aria, la terra, sono un insieme, liberi come gira la terra. L’uomo ha creato confini,con tutte le conseguenze. Confinati nella nostra mente. Il virus ci può rendere soli e isolati. Soli con i nostri pensieri, soli con le nostre paure, soli chiusi nelle nostre pareti. Possiamo accettare questi limiti o scoprire nuove vie,nuovi modi di vivere ancora. Divisi ma insieme connessi. La natura, l’ambiente,  la vita sociale e i ragazzi sono il nostro futuro.

    Rivolta inizialmente ad artisti, poi come una pandemia di arte e cultura aperta a giovani studenti e con l’edizione sponsor, ideata per aiutare economicamente l’ospedale Sanpaolo di Civitavecchia, ampliare continuamente la partecipazione alla mostra.

    Lo scopo di Pandemia è incentivare arte e cultura un virus che non mette paura. Undici artisti, 4 sono i paesi coinvolti:Italia-Austria-Finlandia-Norvegia, diciotto gli studenti partecipanti, dalla scuola primaria al liceo, otto le adesione all’edizione sponsor al momento, sempre aperta per tutto il periodo della mostra.  L’evento artistico culturale, pone tematiche quali natura, confini, solitudine, comunicazione, futuro. Le mostre inaugurate il 1 di maggio, in contemporanea su apposito sitoweb, fino al31 luglio: www.galleriaculturale.com