Homepage TUSCIA Orienta Lazio: Unitus partecipa presentando la propria offerta formativa

    Orienta Lazio: Unitus partecipa presentando la propria offerta formativa

    7:28 am
    SHARE

    VITERBO – Anche quest’anno l’Università degli Studi della Tuscia parteciperà alla 3^  edizione del Salone “Orientalazio” organizzato dall’Associazione Aster presso il Polo Fieristico di Viterbo dal 26 al 28 febbraio. Numerosi gli atenei e le scuole di alta formazione che parteciperanno alla manifestazione con i propri stand presso i quali saranno distribuiti materiali informativi e divulgativi dell’offerta formativa erogata.

    Oltre al personale Referente per l’orientamento di ateneo, saranno presenti i Tutor dei sei Dipartimenti che accoglieranno gli studenti interessati e saranno a disposizione per dare informazioni utili per l’approccio al mondo universitario.

    L’associazione Aster opera da anni nel settore dell’orientamento e della formazione attraverso l’organizzazione di incontri, in tutta Italia, dedicati, in primo luogo, agli studenti che si accingono alla scelta del percorso di studio universitario e, a seguire, a tutto il personale della scuola che intenda approfondire tutte le tematiche connesse all’orientamento. Durante la tre giorni verranno organizzati incontri e approfondimenti e segnaliamo, in particolare, il convegno che si terrà nella giornata del 27 febbraio dal titolo “La scelta universitaria tra passione e realismo. La grande sfida: misurarsi con la prudenza degli adulti senza rinunziare ai propri sogni”. Sull’argomento interverrà il Dott. Paolo Crepet sul tema “Il sogno: combustibile per la passione?! E’ necessario avere un grande sogno per fare la scelta giusta?”

    Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare i siti della manifestazione www.associazioneaster.it    e     www.orientalazio.it.