ROMA – Il nuovo programma del Troisi si apre con un doveroso omaggio al genio di David Lynch, per ricordarlo tutti insieme a partire dal 30 gennaio con Lost Highway, Eraserhead, Mulholland Drive, The Elephant Man, Inland Empire e The Straight Story.
La settimana si arricchisce con l’arrivo dell’atteso biopic musicale diretto da James Mangold, A Complete Unknown: Timothée Chalamet interpreta Bob Dylan nel film più chiacchierato del momento, in sala da giovedì 23 gennaio!
Sempre dal 23 sarà in programmazione la folgorante opera prima di Edgardo Pistone, Ciao bambino, un esordio autobiografico in bianco e nero che parla di sopravvivenza e speranza. Rimangono in sala Emilia Pérez e il documentario No Other Land e proseguono tutte le nostre retrospettive: il martedì alle 18:00 con Nashville e Short Cuts di Robert Altman, il sabato alle 11:00 con Hard Eight e Boogie Nights, primi due film della retrospettiva dedicata a Paul Thomas Anderson, e la domenica alle 11:00 con Principessa Mononoke e I miei vicini Yamada di Miyazaki e Takahata per lo Studio Ghibli. E ancora il Late Night Troisi vi terrà svegli con le urla del Sergente Hartman: dal 23 al 26 gennaio arriva Full Metal Jacket di Stanley Kubrick, mentre la prossima settimana la programmazione notturna lascerà spazio alla filmografia di David Lynch.