VITERBO – Tutto pronto a Viterbo per la tre giorni viterbese di Forza Italia. Fortemente voluta dal deputato europeo Antonio Tajani vedrà tra i suoi relatori il presidente del partito Silvio Berlusconi.
La kermesse che ogni anno viene realizzata dal vicepresidente di Forza Italia Tajani, solitamente a Fiuggi, quest’anno si chiamerà “L’Italia e l’Europa che vogliamo” . Le tematiche affrontate saranno diverse: imprenditoria giovanile, economia e futuro politico dell’Italia, con una particolare attenzione agli amministratori locali azzurri. Tra questi spiccano le presenze del presidente del consiglio comunale di Civitavecchia Emanuela Mari e dell’assessore all’urbanistica Sandro De Paolis che saranno relatori del panel dedicato all’Europa al servizio delle comunità locali nella giornata di sabato.
Venerdì invece ci sarà spazio per il forum su economia, terrorismo e immigrazione. Presenti tra gli organizzatori e tra i relatori anche il deputato del territorio Alessandro Battilocchio, attuale coordinatore provinciale di Forza Italia e il senatore azzurro Francesco Battistoni. Domenica invece la chiusura sarà affidata all’ex premier Silvio Berlusconi. I saluti di apertura invece saranno affidati a Tajani e al coordinatore regionale Claudio Fazzone nella giornata di venerdì.
Emanuela Mari, forte del suo risultato delle ultime amministrative di Civitavecchia (prima degli eletti con quasi mille voti personali), porterà a Viterbo la sua esperienza: “L’unica strada da percorrere per il nostro partito è quella di lavorare sul territorio, giorno dopo giorno. Il segreto del successo di Civitavecchia non è stato quello del 26 maggio 2019 ma quello di giugno 2014, quando decidemmo dopo le elezioni perse di non chiudere la sede locale continuando a lavorare giorno dopo giorno al servizio dei cittadini”.