Homepage CULTURA Mostra fotografica della Corsa più Bella del Mondo tra Umbria, Lazio, 1800...

    Mostra fotografica della Corsa più Bella del Mondo tra Umbria, Lazio, 1800 km con la Squadra Corse Traguardo – Taruffi e… Brescia!

    11:29 am
    SHARE

    AMELIA (TR) – Mille Miglia 2018  nel  “Circuito Condito ad Arte ” – Rete Museale Umbria e Lazio. La mostra in fase di avanzata progettazione e realizzazione è prevista per fine novembre in Amelia per il mese di dicembre e successivamente itinerante in tutti gli otto Comuni e sei Musei delle due Regioni aderenti al progetto – fino ad aprile 2019 – con una serie di eventi culturali verso la nuova edizione. Essa  si propone di valorizzare gli Scatti d’Autore di Fotografi professionisti e di semplici appassionati  che hanno espresso la loro arte immortalando questo storico passaggio nello scorso mese di maggio in questa terra  inesplorata dalla corsa.

    Una sezione è poi dedicata agli scatti dei fotografi della Squadra Corse  lungo l’itinerario dei 1800 Km. e alla partecipazione alla cerimonia di premiazione di Brescia al suo arrivo.

    Un’altra sezione di alto contenuto storico, preparerà il visitatore a conoscere LA FOTOGRAFIA con esposizione  storica di macchinari e foto.

    E’ per noi un onore poter ospitare una sezione dedicata ai migliori scatti o dei vincitori  del Concorso Fotografico Bruno Boni di Brescia, per il legame che ci vede come Terra di Mille Miglia dal 2010 legati per aspetti sportivi e del territorio (Motori, Piloti – Taruffi ultimo vincitore del 1957 – Tinarelli, Prodotti Ufficiali della gara storica – Fichi Girotti – premi territoriali offerti per i concorrenti quest’anno – Premio per l’Umbria Ceramica Grazia di Deruta, i piu antichi Maestri, contenente l’oro verde,  l’olio unico al mondo tipico della zona – L’Olio Raio). Inoltre si vuole cogliere l’occasione per promuovere questo importante evento nel centro Italia nella storica tappa di metà percorso di Roma. Se lo riterrete opportuno, ben felici di contraccambiare in terra bresciana per il futuro. Ospiteremo materiale di Brescia e gli scatti vincitori delle quattro edizioni del concorso nazionale Bruno Boni.

    I migliori Scatti saranno premiati con l’inserimento nel Calendario 2019  con patrocinio di Mille Miglia s.r.l. e utilizzati per opere editoriali di promozione del territorio con il riconoscimento di credit agli autori.

    Sezione 1: LA FOTOGRAFIA;

    Sezione 2: La Mille Miglia in Umbria e Lazio;

    Sezione 3: La Squadra Corse alla Mille Miglia;

    Sezione 4: Ospite della  Rassegna – Concorso Bruno Boni di  Brescia.