FIRENZE – Al via Mappe, le novità editoriali del 2020 in quindici incontri in streaming. È l’anteprima della terza edizione de “L’Eredità delle Donne, il viaggio alla scoperta delle novità editoriali di quest’anno, una stimolante anteprima alla terza edizione del festival, diretto da Serena Dandini, che si terrà dal 23 al 25 ottobre a Firenze.
Il festival è un progetto di Elastica e di Fondazione CR Firenze con il supporto di Gucci e il patrocinio del Comune di Firenze. Questa anteprima letteraria è una successione di 15 incontri live, in streaming, a partire da giovedì 3 settembre fino al 22 ottobre, tutti i martedì e i giovedì, alle ore 18, che sono trasmessi sulla pagina facebook L’Eredità delle Donne.
Quindici appuntamenti per scoprire opere di narrativa, saggistica, letteratura per ragazzi aspettando il festival, attraverso un viaggio letterario nel panorama nazionale. Anche l’anteprima proposta da “Mappe” vuole rafforzare l’obiettivo del festival: dare voce alle donne e al loro punto di vista, nel tentativo di tracciare soluzioni per il futuro attraverso il ruolo da protagoniste che le donne hanno avuto e avranno nel progresso dell’umanità su tutti i fronti del sapere.
Il programma degli incontri virtuali inaugura giovedì 3 settembre con Vittoria Baruffaldi e il libro “C’era una volta l’amore. Brevi lezioni per innamorarsi con filosofia” (Einaudi). Questa edizione del festival si svolge alla Manifattura Tabacchi, partner del festival, su un doppio binario: dal vivo, su prenotazione, e in digitale, per rendere la manifestazione fruibile a tutti.