ACQUAPENDENTE – Un pomeriggio di musica popolare è in programma domenica 21 gennaio 2018 alle ore 17.30 al Teatro Boni di Acquapendente con il concerto dei “Mamma Li Turchi”.
“E parlo cu’ ‘a luna” è un viaggio attraverso storie cantate. Il mondo immaginifico del sud arriva fino a noi attraverso rituali e danze, canti, filastrocche, indovinelli, leggende e storie di paura, nenie e ninne nanne, e incontra una sensibilità contemporanea.
Vecchie canzoni si vestono di nuovo e brani originali hanno un sapore antico. Il concerto è una rivisitazione della tradizione musicale del sud Italia. Uno spettacolo di musica, danze e racconti, ricco di magia.
I “Mamma Li Turchi” sono: Mariangela Berazzi (voce), Alessia Salvucci (tamburi a cornice), Giuseppe Barbaro (chitarra), Sandro Paradisi (fisarmonica), Graziano Brufani (basso), Roberto Forlini (batteria). Quest’ultimo è originario di Acquapendente.
Si ricorda che l’ingresso è di 10,00 euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 334.1615504 – 0763.733174.