CIVITAVECCHIA – Da mercoledì 5 giugno alla Cittadella della Musica di Civitavecchia avrà inizio la kermesse musicale che vedrà protagonisti gli alunni degli unici due Istituti Scolastici cittadini ad indirizzo musicale, la Scuola Secondaria di 1° grado “G. Manzi” ed il Liceo “G. Galilei”.
L’evento “La musica e i giovani….alla ricerca dell’armonia!”, che gode del patrocinio degli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, vedrà circa un centinaio di ragazzi di Civitavecchia e dintorni protagonisti e al tempo stesso promotori della musica presso la prestigiosa location della Cittadella della Musica.
Un percorso musicale che unisce docenti ed alunni dei due ordini di scuola in un progetto che va oltre le mura scolastiche con l’intento di realizzare una settimana dedicata agli studenti di ogni ordine di scuola per sensibilizzarli ed avvicinarli al linguaggio universale della musica ed in particolare allo studio dello strumento musicale.
Quindi mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 giugno alle ore 18.30 nella sala Morricone si esibiranno gli alunni di Clarinetto, Chitarra, Violino e Pianoforte della scuola “Manzi”, sabato 8 giugno sarà la volta degli studenti del liceo musicale “G. Galilei”, alle ore 16 presso la sala Molinari le classi di Chitarra, Violino, Violoncello, Canto, Oboe e Clarinetto, alle ore 18 nella sala Morricone le classi di Percussioni, Sassofono, Pianoforte e Musica d’Insieme-Fiati.
Per informazioni sul programma consultare i siti degli Istituti.