LUGNANO IN TEVERINA (TR) – Dopo le città di Amelia, Civita di Bagnoregio e Orte, la mostra fotografica itinerante “Mille Miglia 2018” della Rete Museale Umbria e Lazio arriva a Lugnano in Teverina.
L’esposizione fotografica verrà inaugurata sabato 9 giugno presso il Comune – Palazzo Pennone (3° piano) è sarà visitabile fino a domenica 23 giugno. Orari delle visite: feriali dalle 9 alle 12; festivi dalle 11 alle 19.
Nella mostra sono presenti i migliori scatti fotografici, dello scorso anno, a cura di appassionati e professionisti che hanno voluto immortalare questo passaggio storico della Corsa più Bella del Mondo nelle regioni Umbria e Lazio, per promuovere e valorizzare ambiente, storia, tradizioni, prodotti di eccellenza di una terra incontaminata e ancora poco conosciuta alle grandi masse. Il “Circuito condito ad Arte”, terra dei Musei della Rete Umbro – Laziale, ha saputo rendere indimenticabile il transito del “Museo Viaggiante” più unico del Mondo!
I migliori scatti, con la collaborazione del fotografo professionista Emanuele Grilli, sono stati inseriti nel Calendario 2019 realizzato per i Musei.
La Squadra Corse Traguardo Taruffi, dopo maggio 2018, la Mostra Itinerante e il Calendario 2019, ha partecipato per la seconda volta alla gara, alla Mille Miglia del Gusto a Brescia e al Concorso Fotografico Nazionale Bruno Boni con un apposito premio, offerto dai Musei della Rete, in ricordo di Piero Taruffi.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 377.5388233 – 349.6602285.