VITERBO – Sì è concluso domenica 17 novembre con il concerto omaggio dei Calibro 35 a Ennio Morricone e la consegna del premio del pubblico Italian Screens l’Italian Film Festival Berlin, organizzato ogni anno nella capitale tedesca dal Tuscia Film Fest.
Sei giorni di film e incontri che hanno fatto registrare un record di presenze, cinque sold out su sette proiezioni e oltre 3.200 spettatori paganti che hanno affollato le sale del Kino in der Kulturbraurei di Prenzaluer Berg e la Kesselhaus per il concerto di chiusura.
“Dobbiamo ringraziare tutti i nostri partner – dichiara Mauro Morucci, direttore organizzativo dell’evento – per la capacità di lavorare in rete che abbiamo dimostrato anche quest’anno. È stata un’edizione che ha confermato come il festival sia un consolidato punto di riferimento per gli appassionati e il trend di crescita esponenziale della partecipazione del pubblico tedesco e internazionale”.
Il mio posto è qui di Daniela Porto e Cristiano Bortone si è aggiudicato il premio del pubblico Italian Screens assegnato dagli spettatori del festival.
“È per noi un piacere collaborare con l’Italian Film Festival di Berlino e tutti i suoi partners – ha dichiarato Roberto Stabile, Responsabile dei Progetti Speciali della DGCA del MiC presso Cinecittà – e organizzare insieme Italian Screens. Questa iniziativa, che vede uniti MiC e Maeci per portare il cinema italiano nel mondo attraverso la rete diplomatica, ha l’obiettivo di promuovere le nostra più recente produzione tra il grande pubblico internazionale, coinvolgendo anche i distributori locali ai quali ricordiamo sempre le opportunità offerte attraverso il Film Distribution Fund. Infine, un plauso al film Il mio posto è qui, premiato dal pubblico berlinese”.
L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Germania e l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e con il supporto della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e di Cinecittà.
Per maggiori informazioni: www.italianfilmfestivalberlin.com
Foto gentilmente concessa