Homepage CULTURA #IoVadoAlMuseo le opportunità offerte dal Polo Museale delle Marche

    #IoVadoAlMuseo le opportunità offerte dal Polo Museale delle Marche

    7:58 am
    SHARE

    URBINO – Il Polo Museale delle Marche è lieto di offrire nei propri musei ai cittadini l’ingresso gratuito per 20 giorni all’anno! Per far conoscere al pubblico i tesori nascosti dentro i nostri musei, oltre le prime domeniche del mese da ottobre a marzo, i visitatori potranno entrare liberamente durante la Settimana dei Musei che quest’anno sarà dal 5 al 10 marzo e in 8 giorni scelti in base alle caratteristiche di ogni museo.

    Le novità non finiscono qui! Dal 28 febbraio per tutti i giovani dai 18 ai 25 che intendono visitare uno dei luoghi della cultura, l’ingresso avrà un costo simbolico di 2,00€. Inoltre per la Settimana dei Musei vi aspettiamo con iniziative rivolte a tutti per una piacevole giornata tra arte e cultura!

    La Rocca Demaniale di Gradara, la Rocca Roveresca di Senigallia, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona, l’Antiquarium Statale di Numana, i Musei Archeologici Statali di Ascoli Piceno, Cingoli e Arcevia e il Museo Statale Tattile Omero vi aspettano per un’esperienza unica!