CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo:
“I vertici di RFI Italia ci hanno assicurato che entro un mese verranno attivati gli ascensori alla stazione di Civitavecchia” lo dichiara Emanuela Mari, presidente del consiglio comunale.
Spronata da un gruppo di mamme con ragazzi disabili, insieme al comitato pendolari di Civitavecchia, la Mari aveva studiato nei giorni scorsi la situazione relativa alla stazione chiedendo a RFI Italia un incontro urgente. Nella giornata di mercoledì c’è stato l’incontro con i massimi vertici di RFI che hanno illustrato la situazione. “Ringrazio l’ingegner Episcopo per la tempestività con la quale ha raccolto il nostro grido d’aiuto. Gli ascensori sono una necessità per tantissime famiglie. Speriamo con il sindaco Ernesto Tedesco, di aver intrapreso insieme a RFI un proficuo rapporto che ci porti nel prossimo anno a inserire Civitavecchia nel programma di restyling delle stazioni italiane. La nostra stazione è una delle più importanti della linea e il suo rifacimento diventerebbe il fiore all’occhiello per milioni di turisti che transitano nella nostra città”.
Intanto continueranno nei prossimi giorni i confronti con il comitato pendolari: “Come civitavecchiese prima che come istituzione non posso che ringraziare Benedetto Risi e Denis Lauro del comitato pendolari cittadino. Il loro lavoro è prezioso per le istituzioni, per gli utenti e per la nostra comunità”.