Homepage ROMA & PROVINCIA I Lions di Civitavecchia e i Leo insieme per la “Festa della...

    I Lions di Civitavecchia e i Leo insieme per la “Festa della Famiglia”

    5:37 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Il giorno 21 dicembre 2024, presso il Roof Garden dell’Hotel San Giorgio di Civitavecchia, si è svolta, in Interclub, la consueta conviviale della Festa della Famiglia di fine anno, dedicata al tradizionale scambio di auguri di Natale. Questo importante appuntamento Lions, che per desiderio dei due Presidenti, Giancarlo Drosi e Gianfranco Ciatti, ha avuto anche una finalità benefica, ha visto una larga presenza di soci e ospiti dei due Club Lions “Civitavecchia – Santa Marinella Host” e “Civitavecchia Porto Traiano”, unitamente ai soci del LEO Club “Civitavecchia Santa Marinella”. Erano altresì presenti, come graditi ospiti, la Presidente della Fondazione Cariciv – Gabriella Sarracco, la Vice Sindaco di Civitavecchia, Stefania Tinti, la Presidente della Sezione di Civitavecchia della Fidapa, Laura Gurrado.

    La serata è stata allietata dalle esibizioni canore della Scuola di Canto “Lorena Scaccia” di Angelo Lucignani, invitato anche come Vice Presidente dell’ADAMO, per ritirare dalle mani del Presidente del Lions Club “Civitavecchia – Santa Marinella Host”, Giancarlo Drosi, una donazione del Lions Club stesso, per la meritevole attività svolta dall’Associazione in favore dei malati oncologici.

    Anche il Presidente del Lions Club “Civitavecchia Porto Traiano”, Gianfranco Ciatti, ha consegnato al socio Pietro Messina, nella sua veste di Presidente dell’Associazione “Il Ponte”, un dono da parte del proprio Lions Club per le tante attività in favore di giovani con dipendenze e ragazze madri. Le stesse due associazioni, “ADAMO” e  “Il Ponte” hanno potuto inoltre usufruire di una donazione della Fondazione Cariciv, consegnata loro dalla Presidente, Gabriella Sarracco.

    Nel corso della serata, è poi iniziata la cerimonia di ammissione di due nuovi soci nel Lions Club “Civitavecchia – Santa Marinella Host”, Luna Granello e Fabio Cozzi ed una nuova giovane Socia nel Leo Club, Alessia Martuscelli, andando così ulteriormente ad accrescere, con persone di qualità, la compagine sociale.

    Come ultimo atto di cerimonia delle nomine è stata anche ufficializzata la nascita del nuovo Club CUB “Civitavecchia – Santa Marinella”, con la presenza dei piccoli Edoardo e Federico Drosi e Francesco Coltellacci, che sono così i Soci fondatori di uno dei primi Club CUB in Italia e che vede come primo Presidente il piccolo Federico Drosi.

    La ventata di gioventù, che ha caratterizzato la serata era già iniziata prima di cena, con il Leo Club che aveva organizzato una gradevole sorpresa natalizia con i ragazzi dell’UNITALSI, allietando tutti i presenti con canti natalizi. Lo stesso Leo Club, congiuntamente con il nostro Lions Club, accogliendo una richiesta specifica della Casa Famiglia ”Casa Frida”, gestita dalla nostra socia, Fiorella Annibali, hanno voluto contribuire con una piccola donazione, per consentire ai bambini della struttura di poter effettuare una gita istruttiva a tema.

    Sempre aderendo ad un Service del Leo Club “Babbo Natale sospeso”, il Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host, nella persona del suo Presidente, Giancarlo Drosi, ha voluto effettuare anche una donazione a supporto di tale meritevole attività.

    Per concludere, quasi al termine della serata, la presidente del Leo Club, Monica Mancini, ha simpaticamente attivato i giovanissimi Soci del CUB, affidando loro il compito di vendere, per un Service a favore agli ipovedenti, numerosi Pandorini di Natale.

    Foto di Franco Etna