Homepage ROMA & PROVINCIA Gli studenti della scuola Salvo D’Acquisto di Cerveteri: “Buon Vento Matteo!”

    Gli studenti della scuola Salvo D’Acquisto di Cerveteri: “Buon Vento Matteo!”

    10:49 am
    SHARE

    CERVETERI – Il 14 ottobre 2018, nella scuola Salvo D’Acquisto di Cerveteri, in provincia di Roma, Matteo Miceli è venuto a raccontare la sua eroica avventura alle classi 3C e 3F, che hanno aderito al progetto di Scuolambiente di Beatrice Cantieri e il suo staff.

    Ciò che ci ha rivelato Matteo Miceli fa davvero molto pensare su come una sola persona, su una barca a vela, possa progettare il giro del mondo, da Roma a Roma, in cinque lunghi mesi.

    Quello che ha più dell’incredibile è che il nostro magnifico ospite, durante l’enorme traversata, la quale non si è potuta concludere per via di un naufragio nell’Oceano Pacifico, abbia usato solo fonti rinnovabili, senza con sé neanche una goccia di combustibile.

    Questa impresa quindi non ha procurato neanche l’inquinamento dell’ambiente, e anche ciò rende esemplare Matteo Miceli.

    È importante dire inoltre che lui lo ha fatto solo per realizzare uno dei suoi più grandi sogni e, dato che secondo lui non ci è completamente riuscito per colpa del naufragio in Sud America, ha intenzione ancora una volta di riprovarci. A noi, quindi, resta solo che fare un grosso in bocca al lupo per il suo prossimo viaggio ed invitare tutti a leggere il suo libro “3 capi non bastano”.

    “Nella vita non si deve mai smettere di sognare e non bisogna mai porsi troppi limiti…” Matteo Miceli.

    Foto d’archivio