CIVITAVECCHIA – Sabato 28 maggio 2022, nella Sala Teatro della Fondazione Ca.Ri.Civ, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” organizzato da ventinove anni dal Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host.
Ospiti presenti: Ernesto Tedesco Sindaco di Civitavecchia, Stefania Bentivoglio Sindaca di Tolfa, On. Alessandro Battilocchio, Roberta Gaetani Assessora di Santa Marinella, Maria Cristina Ciaffi Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione di Civitavecchia e Giuseppina Esposito Presidente FIDAPA BPW Italy Sezione di Tolfa. Autorità Lionistiche: Silverio Forteleoni Governatore del Distretto 108L, Gabriella Rossi Segretario Distrettuale e Maurizio Antonio de Pascalis Presidente di Zona A IV.
Il Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host anche quest’anno ha promosso il Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” che chiede agli studenti delle scuole medie di esprimere, attraverso elaborati grafici, la loro idea e visione della pace.
Il Coordinatore del Service Prof. Franco Ceccotti ha coinvolto tutte le scuole medie di Civitavecchia, Allumiere, Tolfa e Santa Marinella.
Primi Classificati:
Santiago Modesti – 2C – I.C. Manzi – Primo Classificato nel Lazio;
Pierluigi Guerra – 3B – I.C. Tolfa – Premio al Merito;
Angelica De Fano – 3B – I.C. Tolfa Allumiere – Premio Originalità;
Martina Baldoni – 3A – I.C. Flavioni – Premio al Merito;
Cristian Gorla – 3C – I.C. Don Milani – Premio Originalità;
Manuela Tofoni – 2A – I.C. Galice – Attestato di Partecipazione;
Francesco Di Tria – 3E – I.C. Santa Marinella – Premio Originalità.
Secondi Classificati:
Nicole Virgili – 3A – I.C. Tolfa;
Dana Mazzalupi – 2A – I.C. Tolfa Allumiere;
Raffaella Bovi – 3D – I.C. Manzi;
Vittoria Marconi – 3B – I.C. Flavioni;
Suamy Furnò – 3C – I.C. Don Milani;
Ginevra Troiani – 3H – I.C. Galice;
Zoe Pastor – 3F – I.C. S. Marinella.
I disegni primi classificati saranno riprodotti su mattonelle che verranno inserite in una “Parete della Pace” presso il reparto di oncologia pediatrica nella clinica Daniele Chianelli di Perugia.
I primi tre vincitori hanno ricevuto anche un premio in denaro offerto dalla Fondazione Ca.Ri.Civ. ivi rappresentata dalla Presidente Prof.ssa Gabriella Sarracco.
Il Presidente del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host Dott. Mario Manduzio e il Coordinatore del Service Prof. Franco Ceccotti hanno ringraziato i dirigenti scolastici e i docenti per l’impegno profuso.
Breve gallery con foto a cura di Francesco Etna – C.M.C. Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host.