Homepage ATTUALITÀ Gianni Morandi vince il premio Best of Show de “La Dolce Vita”

    Gianni Morandi vince il premio Best of Show de “La Dolce Vita”

    8:04 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – Venerdì, sabato e domenica si è svolta la seconda edizione del trofeo “La Dolce Vita” tributo a Guglielmo Marconi, organizzato dal Circuito Storico di Santa Marinella. L’evento era a sostegno della Fondazione Bambino Gesù Onlus.

    Questa manifestazione sportiva si è ispirata agli anni della Dolce Vita, quando celebrità del mondo del cinema e della letteratura soggiornavano a Santa Marinella. L’evento si è svolto in varie tappe che, a partire da Santa Marinella, hanno toccato località pittoresche quali Santa Severa, Tolfa e Bracciano.

    Binomio vincente aver accostato le giovani e professionali Miss della Scuola di Portamento di Gloria Salipante, eccellenza civitavecchiese, alle meravigliose auto d’epoca. Presente anche la Corale Unitre di Civitavecchia. La giuria del concorso eleganza era composta dalla Principessa Elettra Marconi testimonial dell’evento, Presidente di giuria Marco Mottini, Principe Carlo Odescalchi, Luigi Liolli, Stefano Cerrone ed Enzo D’Emilio.

    Mille Miglia 2018, passaggio ad Amelia di Gianni Morandi e Primo del Toro, foto di Manola Solfanelli

    Premio Best of Show è stato assegnato a Gianni Morandi (omonimo del noto cantante italiano), equipaggio n°2 con la sua OM 665S Superba 2000 MM del 1929. Lo stesso Morandi che ha partecipato con la stessa vettura alla recente Mille Miglia 2018 e, in quel contesto, ha rappresentato la Squadra Corse targata Scuderia Traguardo – Museo Taruffi ed il  circuito Rete Musei Umbria Lazio. Ricordiamo che in quell’occasione, a bordo della vettura, era presente anche Primo Del Toro. Ai nostri taccuini Umbro Passone Presidente del Museo Scuderia Traguardo di Amelia: “Esprimo gioia per l’importante premio assegnato all’amico Gianni Morandi che, recentemente, ha rappresentato la Squadra Corse alla Mille Miglia, a cui noi abbiamo dato Assistenza Tecnica”.

    Foto gentilmente concesse