Homepage CULTURA Gianluca Scipioni live al giardino della Cittadella della Musica di Civitavecchia

    Gianluca Scipioni live al giardino della Cittadella della Musica di Civitavecchia

    9:24 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Venerdì 19 luglio, alle ore 21, si terrà il concerto del concittadino Gianluca Scipioni, nel giardino della Cittadella della Musica, accompagnato dagli Amici della Musica di Allumiere. L’evento culturale è finanziato dalla Fondazione Cariciv e patrocinato dal Comune di Civitavecchia.

    Il Sindaco Ernesto Tedesco: “Ringrazio Gabriella Sarracco per la sinergia con la Fondazione Cariciv. Civitavecchia può crescere culturalmente, l’importante è iniziare attivando un meccanismo che non sia solo intrattenimento ma crei economia sul territorio”.

    La Prof.ssa Gabriella Sarracco, Presidente della Fondazione Cariciv, ha dichiarato: “Il concerto si svolgerà nel giardino della Cittadella della Musica e vedrà la partecipazione dell’eccellenza civitavecchiese Gianluca Scipioni, Primo Trombone del Teatro Regio di Torino, in precedenza stesso ruolo nell’Orchestra Nazionale della Rai, Orchestra Nazionale dell’Accademia di S. Cecilia e al Teatro alla Scala di Milano. Svolge un’intensa attività didattica tenendo numerosi masterclass già docente del biennio di specializzazione presso l’istituto pareggiato ‘A. Peri’ di Reggio Emilia ed è docente della cattedra di Trombone al conservatorio ‘G.Puccini’ di La Spezia. Scipioni verrà accompagnato dagli Amici della Musica di Allumiere diretti dal Maestro Rossano Cardinali”.