Homepage ATTUALITÀ Francesco figlio di Anita è il nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi

    Francesco figlio di Anita è il nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi

    5:20 am
    SHARE

    ROMA – Francesco Garibaldi Hibbert figlio di Anita, discendente di Ezio, Ricciotti e dell’Eroe dei Due Mondi è il nuovo Presidente eletto nella recente riunione, che ha approvato anche il nuovo statuto, dell’Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi ODV, con sede a Roma.

    Francesco, ingegnere civile laureatosi a Londra all’Imperial College, e con Master a Parigi e allo SDA Bocconi di Milano, vive tra l’Italia e la Svizzera, già da anni è stato a fianco di Anita on tutti i più importanti eventi e prosegue il percorso politico di sua madre.

    Nella riunione è stato inoltre approvato il calendario di alcune iniziative per il 2021, che comprende eventi per le celebrazioni per i 200 anni della nascita di Anita Garibaldi, organizzate con una collaborazione tra Italia e Brasile, e i 160 anni dell’Unità d’Italia.

    La ricorrenza dei 160 anni dell’Unita d’Italia sarà celebrata al Gianicolo, il prossimo 17 marzo presso il Monumento a Garibaldi, e verrà deposta una corona al Sacrario-Ossario. In tale giorno sarà organizzata una conviviale per incontrare i nostri vecchi e nuovi soci e tutti gli amici.