CIVITAVECCHIA – Venerdì 15 dicembre 2023, nel roof garden dell’Hotel San Giorgio, si è svolta la tradizionale Festa della Famiglia del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano. Ospiti del Club: Marilena Ravaioli e sua madre Anna Cascianelli; Gaetano Starace.
In apertura si sono esibite in straordinarie coreografie natalizie, e declamazione di poesia, le giovanissime allieve dell’insegnante Marilena Ravaioli, donando momenti di emozione a tutti i presenti. La serata ha visto anche l’esibizione del Coro delle Leonesse, da anni fermo, e ripristinato su impulso della Presidente di Club Sara Fresi, perché la musica è un linguaggio universale che unisce persone e popoli.
La conviviale è stata ottimamente organizzata dal Cerimoniere Benedetto Marasà che, in apertura, ha rivolto un saluto ai convenuti ed ha passato la parola alla Presidente Fresi, la quale ha ringraziato le Socie e i Soci per la collaborazione ed ha ricordato le attività di servizio svolte insieme fino ad oggi. La Socia Primula Ferranti, Presidente di Zona 4A del Distretto 108L, ha affrontato il tema della famiglia lionistica. Ivi presenti anche quattro ragazzi che stanno seguendo i programmi di recupero dell’Associazione Il Ponte – Centro di Solidarietà di Don Egidio, che hanno portato la loro testimonianza di crescita e trasformazione.
Infine si è tenuta la lotteria di beneficienza realizzata con tantissimi prodotti donati dalle Socie Lions e consorti dei Soci ed altri omaggi messi a disposizione gratuitamente da esercizi commerciali del nostro territorio: Toti, Cernusco, Ilenia, Orafo del Ghetto, Proietti, Galli e Lotto.
L’intero ricavato è stato devoluto all’Associazione “Il Ponte” presieduto dal nostro decano Socio Lion Avv. Pietro Messina che ha espresso parole di ringraziamento per la tanta solidarietà. Il Club ha acquistato panettoncini per fare un dolce omaggio alle Signore, il cui ricavato è andato alla ricerca promossa da Fondazione Telethon.
Foto: credits Claudio Saladini.
Lions Club Civitavecchia Porto Traiano