ALLUMIERE – Larga partecipazione di persone all’evento denominato “Festa alla vita… ritrovata”. Sabato pomeriggio si è svolta la predetta manifestazione per celebrare il rientro in società dei ragazzi che in passato hanno avuto problemi di dipendenze. L’evento è stato magistralmente organizzato dagli operatori de “Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus” di Civitavecchia, i quali hanno seguito i ragazzi durante tutto il percorso riabilitativo.
In rappresentanza delle Amministrazioni comunali del comprensorio erano presenti il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini, il Sindaco di Tolfa Luigi Landi e la Vicesindaco di Civitavecchia Daniela Lucernoni. Il servizio d’ordine è stato curato dalla Polizia locale e dalla Protezione Civile. Un corteo pacifico partito da piazza Turati si è snodato per la strada principale del paese per concludersi sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta dove, alle ore 16.00, si è tenuta una messa solenne presieduta dal S.E. Mons. Luigi Marrucci Vescovo della Diocesi Civitavecchia – Tarquinia.
Al termine della liturgia si è svolta la Festa di graduazione con le testimonianze di ragazzi, ragazze e mamme “Coccinella”. Alla fine della cerimonia i presenti hanno fatto ritorno alla Casa comunale di Allumiere, simbolo della istituzione civica della Città e allegoria del “restituirci alla vita” civile e sociale, accompagnati dalla locale Banda Musicale “Amici della Musica”.
Foto di Sara Fresi