CIVITAVECCHIA – Delia Valentini ha conquistato l’ambita fascia di Miss Civitavecchia Elegance 2023. La sera di lunedì 31 luglio, tantissime persone erano al giardino della Cittadella della Musica, per assistere all’evento “Arte Moda e Cultura sotto le Stelle Miss Civitavecchia Elegance 2023”, organizzato da Gloria Salipante con le modelle della sua Scuola di Portamento. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Città di Civitavecchia, il finanziamento della Fondazione Ca.Ri.Civ e di aziende del territorio. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale: il sindaco Ernesto Tedesco, l’assessora alla cultura Simona Galizia, l’assessora ai servizi sociali Deborah Zacchei, i consiglieri comunali Massimo Boschini e Pasquale Marino. La serata è stata presentata da Angelo Martini.
L’evento è stato arricchito da eccellenze locali che hanno proposto danze e musiche di alto livello con Ester Maria Grienti, Arianna Lavacchielli, Lil Cannot, El Centurion, Laura Carabetta, Planet Dance di Francesca Feoli, Caterina Lunati il Balletto di Civitavecchia, Hip pop Sweet Face di Cecconello e Carrasco, Pyt Dance.
Tutte le modelle hanno sfilato indossando abiti moda mare bikini Bloomers, Alta Moda couture Giorgia Cicatello. Le acconciature sono state realizzate da Arte Stile Moda di Mary e Alessandra (Corso Marconi, 14 – Civitavecchia), make-up artist a cura di Francesca Accardo e Aurora Fracassa; fotografo dell’evento è stato Majdi Ahed Manzelgi.
Le Miss Vincitrici:
1^ Delia Valentini – Miss Civitavecchia Elegance 2023;
2^ Sara Ruocco – Miss Fortino di San Pietro;
3^ Martina Massi – Miss Bikini;
4^ Azzurra Caponi exaequo Valentina Puccetti – Miss Stampa.
I Premi:
- la prima classificata ha vinto un gioiello offerto da Creazioni Matilde e parteciperà alle selezioni di Miss Parade;
- le vincitrici di fascia parteciperanno alla selezione di “La più bella d’Italia”;
- tutte le vincitrici di fascia hanno ricevuto in omaggio la pubblicazione di carattere storico “Civitavecchia nella strategia militare Anglo-Americana durante la Seconda Guerra Mondiale. Studio di un Case History” a cura della giornalista e storica Sara Fresi.