CIVITAVECCHIA – “Dalla piazza reale alla piazza virtuale” di Sara Fresi questo è stato il tema del primo Caminetto Culturale del Rotary Club Civitavecchia, per l’anno rotariano 2021 / 2022 presieduto dal Dott. Maurizio Giannotti, svoltosi nella serata di giovedì 7 ottobre 2021 presso l’Hotel San Giorgio. Relatrice: la giornalista Dott.ssa Sara Fresi (laureata magistrale in storia e società).
L’interveto era suddiviso in due parti: nella prima è stato analizzato il significato storico-antropologico e l’evoluzione della piazza quale luogo di incontro e dialogo delle Comunità; nella seconda, invece, sono state argomentate alcune buone pratiche per un uso consapevole e razionale dei social network.
La serata si è conclusa con la consegna di un omaggio da parte del presidente Giannotti e la donazione dell’Atto del Caminetto a cura di Fresi.
Leggi il documento integrale “Dalla piazza reale alla piazza virtuale”: https://www.lemusenews.it/wp-content/uploads/2021/10/Dalla-piazza-reale-alla-piazza-virtuale.pdf.